Grave ritardo sui progetti per i depuratori e l’adeguamento del grande depuratore di Napoliest

depuratore-cumaLa Regione Campania –settore acque- ha ammesso – con un decreto pubblicato sul Burc di Lunedi – di dover rimodulare il  gruppo di lavoro  per i progetti relativi alla costruzione di due depuratori ad Ischia e l’adeguamento alle norme europee del grande depuratore di Napoliest a causa degli enormi ritardi accumulati.

Si tratta di opere molto importanti e strategiche per il disinquinamento del golfo di Napoli e per evitare che la condanna inflitta all’Italia sulla depurazione dalla corte si tramuti in pesanti sanzioni.

Sono opere finanziate dal CIPE dal 2012 e che sono ancora al palo per superficialità e incapacità della Regione Campania.

Tra Arcadis e settore ambiente della regione Campania si sono accumulati,nelle opere per depurazione e reti fognarie, ritardi colossali.

Il PD solleciterà il Governo nazionale affinchè intervenga ,in modo efficace,per superare questa situazione che ha gravi conseguenze per l’ambiente e lo sviluppo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRifiuti, Borriello indagato per abuso d’ufficio. Raia (Pd): “Avevamo chiesto una nuova gara”
SuccessivoCentro anziani a Scafati, Formisano: “Deve restare un luogo di svago”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.