Margherita e Pellegrino Capobianco protagonisti della fiaba “Riposella e il mondo dei sogni”

Riposella di Pellegrino e Margherita ridottaQuando la notte arriva e i bimbi cadono tra le braccia di Morfeo, ecco apparire Riposella, la dolce fatina del sonno. Il suo compito è quello di vegliare sui bambini della Terra affinchè dormano sereni e tranquilli.

Da sempre per i più piccoli la notte rappresenta un momento della giornata molto particolare, spesso vissuto con ansia e preoccupazione. I genitori si ritirano nella propria camera, i suoni si dissolvono, la luce viene meno e i bambini si ritrovano da soli al buio nel proprio lettino.
Il silenzio e l’oscurità diventano il teatro in cui le paure prendono forma e vita e così ecco che il semplice miagolio di in gatto diventa il verso di un orrendo mostro, l’ombra di un giocattolo sul muro degli artigli lunghi e affilati, uno spiffero d’aria un vento gelido e terrificante.
E a questo punto che fa la sua comparsa Riposella, una fatina che viene da lontano. Girando su una stella, passa da una cameretta all’altra, entra negli incubi dei bambini e li trasforma in bei sogni così che il loro sonno non venga turbato. Grazie a lei i più piccini non sono mai veramente soli.
“Riposella e il mondo dei sogni” è la nuova avventura dei fratelli Capobianco, che con questa fiaba della buonanotte fanno il loro ingresso in un nuovo mondo, quello digitale. Questo lavoro si presenta, infatti, sottoforma di ebook.
Un esperimento tutto personale quello della consolidata coppia che, pur avendo all’attivo diverse pubblicazioni cartacee (Le avventure di Holly, Holly e il torneo dell’estate e Holly e lo scrigno di ghiaccio), non disdegna di aprirsi a differenti realtà.
Ciò che resta immutato pure in quest’opera è la grande passione e il serio impegno con cui Margherita e Pellegrino affrontano le loro sfide.
Difatti, anche Riposella è scritta con parole dolci e delicate che si propongono di arrivare in modo attento e rispettoso al cuore del piccolo pubblico. A questo scopo contribuiscono in maniera determinate le colorate ed oniriche illustrazioni.
L’appuntamento allora è su Amazon, dove, previa registrazione, potrete trovare Riposella e il mondo dei sogni, un ebook per tutti gli apparecchi.
http://www.amazon.it/Riposella-Mondo-dei-Sogni-Vol-ebook/dp/B00T4Y79HA
L’autrice: Margherita Capobianco, nata ad Avellino da piccola amava cucinare dolci, leggere storie d’amore e d’avventura, libri gialli e romanzi di fantasia. Da grande, dopo aver incontrato l’amore della sua vita, ha deciso di sposarlo e vivere felicemente in campagna con lui.
Considera la scrittura la sua migliore forma d’espressione, attraverso la quale cerca di veicolare le sue più intime e significative emozioni.
Scrive da sempre racconti per l’infanzia.
Ha esordito come autrice nel 2011 pubblicando “Le avventure di Holly” per Tabula Fati.
Nel corso dell’anno successivo è una delle vincitrici del 1° Festival nazionale di scritture per ragazzi “Astolfo sulla Luna” di Manocalzati (AV).
Nel settembre del 2013 pubblica per NarrativaePoesia Editore “Holly e il trofeo dell’estate” e nel 2014 “Holly e lo scrigno di ghiaccio” per Tabula Fati, entrambi libri illustrati dal fratello Pellegrino Capobianco.

L’illustratore: Pellegrino Capobianco è nato ad Avellino. Da piccolo amava il disegno, la mitologia greca e i racconti arturiani. La matita e i pastelli colorati sono stati i suoi giocattoli preferiti, strumenti che gli sono stati poi indispensabili per osservare e conoscere il mondo.
Il suo stile personalissimo e innovativo gli ha meritato molti riconoscimenti nel campo della pittura, arte in cui è conosciuto con lo pseudonimo di Crinos.
Esordisce nel 2009 come illustratore, collaborando con varie case editrici (Musso, Gruppo Editoriale Tabula Fati, etc.). Numerose sono le collaborazioni nell’ambito della letteratura per l’infanzia, come Le avventure di Holly (Tabula Fati, Chieti 2012), Holly e il torneo dell’estate di Margherita Capobianco (NeP Edizioni, 2012) e La scimmietta Verina di Siria Evangelista (Tabula Fati, Chieti 2013).

Erika Sito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInsediamento della Sma Campania nei locali di Villa Regina a Boscoreale
SuccessivoLe lettere non arrivano a destinazione, il sindaco Cuomo scrive a Poste Italiane
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.