Napoli: domani la festa degli “Anziani della Difesa”

esercitoDomani 28 maggio 2015, con inizio alle ore 10:30, presso la Caserma “Calò” sede del Comando Forze di Difesa Interregionale Sud in via Colonnello Lahalle 55, verranno premiati 30 impiegati civili, in servizio presso gli Enti, Direzioni e Reparti della Forza Armata di stanza nella Regione Campania, che hanno tagliato il ragguardevole traguardo dei 20, 30 e 40 anni di servizio nei ranghi dell’Amministrazione della Difesa.

Dopo la lettura del messaggio augurale del Ministro della Difesa Sen. Roberta Pinotti, il Generale di Brigata Antonio Raffaele, vertice del Comando Forze di Difesa Interregionale Sud , consegnerà i diplomi e le medaglie commemorative.

Alla cerimonia parteciperanno i Comandanti del personale premiato, le Autorità Militari della Campania ed i Responsabili Regionali delle Organizzazioni Sindacali.

La Festa degli Anziani risale a 52 anni fa, ovvero al 1963 quando, con il nome “Festa degli Anziani del Lavoro degli Stabilimenti Militari”, la cerimonia venne celebrata per la prima volta. Le onorificenze però venivano assegnate esclusivamente agli operai della Difesa e agli impiegati civili degli Arsenali e Stabilimenti Militari. In seguito, nel 1988, un nuovo regolamento ne estese l’efficacia, senza distinzioni, a tutti i dipendenti civili della Difesa e la cerimonia assunse il nome di “Festa degli Anziani della Difesa”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteQuarto: l’Esercito Italiano all’Istituto Alberghiero “San Giorgio”
SuccessivoErcolano: crolla un solaio a via Pugliano, due feriti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.