“Papa Francesco” tra le bandiere degli Sbandieratori Cavensi

Papa Francesco tra le bandiere dei cavensi_n (1)Emozioni forti quelle che hanno provato i ragazzi della Scuola di bandiera “L. Santoriello”e gli Sbandieratori Cavensi di Cava de’Tirreni.

Ricevuti all’udienza generale da Papa Francesco i piccoli sbandieratori accompagnati dalle loro famiglie hanno emozionato il Santo Padre ,che è voluto passare attraverso le ali delle bandiere cavensi ,prima di cominciare l’udienza. Piazza S.Pietro ,gremita in ogni ordine di posti,ha tributato una vera e propria ovazione durante le esibizioni dei musici e sbandieratori.

Al Santo Padre l’Ente ha chiesto di poter essere “Ambasciatori di pace”nel mondo,ovvero di poter portare la Sua parola in giro per il mondo durante le loro esibizioni. Una poesia ,una bandiera cavense e un libro donato dall’amministrazione comunale cavese sono stati i doni offerti a Papa Francesco,il quale ha benedetto il gonfalone degli sbandieratori recante il Ss.Sacramento,che da oggi sarà portato con ancora più orgoglio dalla “famiglia”cavense.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Impresentabili” e ineleggibilità di De Luca: i temi di una campagna elettorale senza idee
SuccessivoDomenica 2 giungo si terrà il VII Raduno Auto e Moto d’Epoca Città Di Mariglianella
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.