Torre del Greco, appalto rifiuti: indagato il sindaco Ciro Borriello

comune torre del greco
comune torre del greco

Appalto rifiuti, indagato il sindaco di Torre del Greco Ciro Borriello, eletto lo scorso anno a capo di una coalizione di centrodestra.

Le ipotesi di reato sono di corruzione, abuso d’ufficio e concussione in concorso.

Ieri la guardia di finanza ha effettuato una serie di perquisizioni negli uffici comunali su ordine della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, a casa del primo cittadino ma anche nell’abitazione del segretario generale Anna Lecora e negli uffici dell’assessore alla Nettezza Urbana Salvatore Quirino, anch’essi indagati nella medesima inchiesta.

“In questo momento prevalgono in me due stati d’animo, tra loro diametralmente opposti. Sono arrabbiato e orgoglioso: orgoglioso perché in pochi mesi la mia amministrazione è stata capace di cancellare uno scempio assoluto in merito alla raccolta dei rifiuti, riportando a uno stato di efficienza un servizio in precedenza estremamente carente. La rabbia deriva invece dal fatto di essere costretto a verificare che per avere dato dignità alla mia città, avere eliminato i cumuli di rifiuti sparsi ovunque, avere riportato sopra il 52% la raccolta differenziata e avere visto incredibilmente scendere la produzione quotidiana di spazzatura, nonostante tutto questo mi vengano contestate ipotesi di reato su questioni, ne sono sicuro, che verranno chiarite con l’andare avanti del tempo”.

È stanco ma soprattutto fiducioso il sindaco Ciro Borriello al termine della lunga giornata di perquisizioni che la Guardia di Finanza ha svolto negli uffici di palazzo Baronale in merito a un’indagine relativa al servizio di raccolta dei rifiuti a Torre del Greco. Poche parole prima di riprendere il lavoro con una riunione tra tecnici sul Puc. “Sono sereno – prosegue il primo cittadino – e in particolar modo sicuro del buon lavoro che saprà svolgere la magistratura. Quanto accaduto oggi non mi turba: tutte le procedure adottate dall’amministrazione in merito al servizio di raccolta dei rifiuti sono cristalline”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate: ecco il nuovo complesso parrocchiale di Gesù Redentore
SuccessivoErcolano, duplice omicidio durante la faida di camorra: sei arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.