Pompei, ecco il secondo appuntamento di TeatroLab

locandina ci vediamo da biceIn scena Ci Vediamo Da Bice, sabato 30 maggio alle ore 21.30 circa, in via Astolelle, area ex depuratore, Pompei. Lo spettacolo è il secondo appuntamento di TeatroLab, la rassegna teatrale estiva promossa dall’associazione PompeiLab Onlus, giunta quest’anno alla sesta edizione. È diretto da Camilla Scala e interpretato da Michele Amalfi e Michele di Nocera. Ambientato a casa di Bice, un caffè tra amici assume subito “l’aroma” dell’ambiguità.

Bice svelerà agli ospiti e spettatori i segreti del legame sadomaso con il suo compagno e la rappresentazione si trasforma in una tragicommedia dal finale sorprendente, ricca di risate. La protagonista della vicenda, agli occhi del pubblico, nel corso dello spettacolo si trasformerà da vittima a carnefice: tutti penderanno dalle sue labbra troppo rosse, dalle ali del suo kimono, dalla sua arguta intelligenza, dalla sua dolce ingenuità, che scivolerà inesorabilmente verso un cinismo spietato. Il suo compagno invece, che all’inizio irromperà sulla scena in tutta la sua audacia disarmante, in un secondo momento sarà costretto a ritirarsi in un angolo di scena, per sottrarsi al ridicolo di cui Bice lo vestirà. E gli ospiti e spettatori, fino alla fine si chiederanno chi sia Bice.

Prossimi appuntamenti, il 13 giugno con Alle nozze, ai balli, ai canti! Villanelle, moresche e canzonette napolitane, nato dall’idea del Laboratorio Turchini, in collaborazione con PompeiLab, regia di Enrico Vicinanza; l’11 luglio con Pinocchio per caso, regia di Viviana Miele e il 18 luglio con Affari illegali di famiglia, regia di Emanuela Giordano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Boscoreale il “Volley in piazza”
SuccessivoBloccato dai carabinieri un Tir a Pompei: trasportava oltre 50 kg di droga dall’Olanda
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.