Rumeno insieme a due minori rom sorpresi su scooter rubato, presi dalla polizia

furto scooterUn 35enne romeno, stanotte, è stato fermato dagli agenti del Commissariato di Polizia “Vasto-Arenaccia” mentre era alla guida di uno scooter Aprilia-Scarabeo, in compagnia di 2 passeggeri di 16 e 17anni, tutti domiciliati presso il campo nomadi di Via Brecce a Sant’Erasmo.

I tre occupanti lo scooter, alla vista della Polizia, hanno tentato un’inutile quanto vana fuga, terminata dopo un breve inseguimento.
Gli agenti hanno accertato che lo scooter sul quale viaggiavano era stato rubato qualche ora prima, inoltre il conducente non aveva mai conseguito la patente di guida.

Uno dei due minori, conosciuto agli archivi elettronici della Polizia con un alias, era destinatario di una misura cautelare con prescrizione di far rientro presso il proprio domicilio alle ore 21, nonché di una nota di rintraccio.
Lo scooter è stato restituito al legittimo proprietario.

I due minori sono stati affidati ai familiari e denunciati in stato di libertà, perché responsabili, in concorso tra loro, del reato di ricettazione.
Anche il 35enne è stato denunciato in stato di libertà, perché responsabile dei reati di ricettazione in concorso e guida senza patente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScomparso da giorni, 36enne napoletano ritrovato dalla Polizia Ferroviaria
SuccessivoSma Campania, inaugurata sede a Boscoreale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.