Scomparso da giorni, 36enne napoletano ritrovato dalla Polizia Ferroviaria

polizia ferroviariaNella giornata di ieri personale di questo Compartimento , nel corso dei continui servizi effettuati in ambito stazione, per il controllo di persone e cose , ha proceduto al rintraccio di un giovane napoletano M.G. di anni 36 scomparso da alcuni giorni dalla propria abitazione di Napoli . La scomparsa del giovane , affetto da un patologia psichiatrica, aveva messo in grande allarme i genitori che temevano per la sorte del figlio, mai allontanatosi da casa e bisognoso di cure ed assistenza.

Il fatto è stato anche trasmesso dalla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto” del 27 maggio u.s. ed erano state diramate le ricerche del giovane a livello nazionale ; l’intuito del personale , una spiccata memoria fotografica ed una buona dose di impegno hanno consentito di rintracciare il giovane mentre era nei pressi dei binari di questo impianto ferroviario sprovvisto di documenti ; lo stesso veniva quindi affidato al padre che subito giungeva in questi uffici .

E’ doveroso evidenziare che numerosi sono i casi di scomparsa risolti da questo Compartimento, ciò per rimarcare la diligenza, lo spirito di abnegazione e la professionalità con cui vengono effettuati i controlli, a fronte di un transito giornaliero di passeggeri che supera le duecentomila unità ; ritrovare una persona mai vista prima, ma solo a mezzo foto, a volte anche di scarsa fattura, non è facile , anche in considerazione del fatto che l’attività espletata dal personale è finalizzata ad arginare e reprimere fattispecie delittuose come i furti e rapine, nonché alla lotta senza quartiere,con sequestri e verbali, nei confronti dei venditori abusivi di merce varia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRinvenuta merce rubata per 30mila euro, nei guai 43enne napoletano
SuccessivoRumeno insieme a due minori rom sorpresi su scooter rubato, presi dalla polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.