Sma Campania, inaugurata sede a Boscoreale

sma“Siamo fieri di ospitare a Boscoreale una sede della Sma Campania s.p.a., che farà bene al nostro territorio e ai miei concittadini, contribuendo alla cura dell’ambiente che ci circonda”. Così il sindaco Giuseppe Balzano ha commentato l’inaugurazione dei nuovi uffici della Sma Campania s.p.a., società in house della Regione Campania, che stamattina si è insediata nei locali comunali accanto al plesso scolastico  del Piano Napoli di Villa Regina, concessi dall’Ente in comodato d’uso precario e oneroso.

Alla cerimonia è intervenuto anche l’amministratore unico di Sma Campania, Raffaele Scognamiglio, che ha tagliato il nastro unitamente al sindaco Giuseppe Balzano, cui è seguita la benedizione dei locali impartita da don Tommaso Ferraro, parroco della parrocchia Maria Santissima Liberatrice dai Flagelli.

“La presenza di Sma Campania a Boscoreale è il frutto della partnership avviata con l’amministrazione comunale e con il sindaco Balzano –ha dichiarato Raffaele Scognamiglio, amministrazione unico di Sma-. Una gran bella iniziativa su questo territorio, importante anche dal punto di vista sociale. Da parte nostra, quindi, un’attenzione in più non solo per l’ambiente, ma anche per le persone che vivono su questo territorio”.

La cerimonia ha avuto il clou presso l’Auditorium dell’Antiquarium “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano” di Villa Regina, dove ospiti di accezione sono stati una rappresentanza di alunni delle scuole primarie boschesi che hanno assistito ad un breve cartone animato realizzato dalla Sma sulla “terra dei fuochi”, cui è seguita la visita agli automezzi che gli operatori della Sma utilizzano per salvaguardare l’ambiente.

“La presenza dei nostri bambini –ha dichiarato il Sindaco-, che con entusiasmo e partecipazione hanno prestato attenzione a tutte le attività organizzate, è servita non solo a spiegare cos’è e cosa fa la Sma Campania, ma anche ad avvicinarli all’operato di tecnici e addetti che quotidianamente lavorano per proteggere il nostro ambiente”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRumeno insieme a due minori rom sorpresi su scooter rubato, presi dalla polizia
SuccessivoAlfano (Ncd): “nostri candidati sono persone perbene, su Errico rassicurazioni dalla De Girolamo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.