Boscoreale, servizi scolastici: ecco le scadenze

mensa-scolasticaAl via le procedure per l’accesso ai servizi scolastici, mensa e trasporto con scuolabus, per l’anno scolastico 2015/16. Si rendono note, di seguito, le relative scadenze per i singoli servizi:

• Entro il 30 giugno domande per l’attribuzione vantaggio economico mensa e trasporto scolastico, esenzione parziale o totale dal pagamento del costo dei servizi, riservato a nuclei familiari indigenti con reddito Isee, riferito all’anno 2014, pari a euro 0. Si precisa che la sola presentazione della domanda d’accesso alla concessione del vantaggio economico, pur in possesso dei requisiti prescritti dal regolamento, non dà in alcun caso automatico diritto all’attribuzione del beneficio. Le domande che dovessero pervenire prima dell’1 giugno e successivamente al 30 giugno, non saranno tenute in alcuna considerazione ai fini dell’eventuale attribuzione dei benefici.

• Entro il 31 agosto iscrizione al servizio di mensa scolastica. Alla domanda dovrà essere allegata certificazione ISEE – Indicatore Situazione Economica Equivalente – relativa al reddito percepito dal nucleo familiare nell’anno 2014. Il richiedente, nella sottoscrizione della domanda, dovrà indicare la residenza del nucleo familiare, ivi compreso quello dell’alunno che fruisce del servizio.
L’accoglimento della domanda prevede l’impegno da parte del genitore al pagamento del pasto, per fasce reddituali, nella misura stabilita dall’Amministrazione Comunale.

• Entro il 31 agosto iscrizione al servizio trasporto scolastico. Il servizio è diretto, in modo particolare e prioritario, agli alunni residenti in zone periferiche della città e nelle frazioni, frequentanti le scuole pubbliche primarie e secondarie di primo grado, che, a causa della distanza abitazione-scuola, hanno difficoltà oggettiva a raggiungere la sede scolastica più vicina alla residenza, che offre la tipologia d’organizzazione didattica prescelta. Il servizio è assicurato ad alunni residenti a una distanza minima dalla scuola di cinquecento metri, e in assenza d’adeguati mezzi pubblici di linea. Alla domanda dovrà essere allegata certificazione ISEE –Indicatore Situazione Economica Equivalente- relativa al reddito percepito dal nucleo familiare nell’anno 2014. L’accoglimento della domanda prevede l’impegno da parte del genitore al pagamento della contribuzione al costo del servizio, per fasce reddituali, nella misura stabilita dall’Amministrazione Comunale.

• Entro il 31 agosto iscrizione al servizio trasporto scolastico riservato in forma gratuita ad alunni diversamente abili. Alla singola domanda deve essere allegata certificazione medica di struttura pubblica dalla quale si rilevi lo stato di disabilità dell’alunno.

• Entro il 10 settembre iscrizione al servizio mensa scolastica riservato in forma gratuita ad alunni diversamente abili. Alla singola domanda deve essere allegata certificazione medica di struttura pubblica dalla quale si rilevi lo stato di disabilità dell’alunno.

La modulistica per l’accesso ai suddetti servizi, con indicazione della documentazione da allegare, è disponibile sul portale internet istituzionale www.comune.boscoreale.na.it e sul portale della trasparenza http://trasparenza.comune.boscoreale.na.it/ sezione modulistica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: convocato il consiglio comunale per il 4 giugno
SuccessivoTerzigno, elezioni comunali: aspettando la decisione del popolo…
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.