Crollo di affluenza a Napoli e in Campania

elezioni-regionaliI napoletani hanno preferito il mare alle urne ed il crollo dell’affluenza al voto  per le elezioni regionali è stato inevitabile. Il dato definitivo è infatti del 40,7% contro il 54,1 delle precedenti consultazioni. Circa il 14% in meno gli aventi diritto che non si sono recati ai seggi della città di Napoli.
Il dato del capoluogo è molto più basso anche della media che si è registrata complessivamente nella regione Campania dove ha votato il 51,9. Ma anche qui si registra un crollo: nelle precedenti Regionali di cinque anni fa aveva votato infatti il 63 per cento dei cittadini campani.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteREGIONALI: De Luca verso la vittoria. Due i punti di vantaggio in chiusura di spoglio
SuccessivoREGIONALI: Ecco le preferenze a più della metà dei seggi scrutinati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.