Fiat Chrysler Automobiles (FCA). Australia che avrebbe sottratto 30 milioni di dollari australiani da fondi aziendali

fca-logoNon se n’è parlato in Italia, ma in Australia è stato segnalato come il più grande scandalo per l’industria automobilistica locale che riguarderebbe Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ed in particolare il suo ex ad per l’Australia Clyde Campbell che avrebbe riguardato la sottrazione di ben 30 milioni di fondi aziendali durante il suo mandato, da ottobre 2010 a maggio 2013, tanto che la stessa multinazionale ha deciso di citarlo in tribunale.

Secondo i documenti depositati in tribunale, Campbell avrebbe “violato i suoi doveri fiduciari” e usato fondi aziendali anche “direttamente o indirettamente” per comprare uno yacht, un aereo, e viaggi sontuosi oltreoceano.

L’atto di citazione depositato presso il Registro vittoriano della Corte Federale d’Australia riguarderebbe anche Veronica Johns – che è entrata in azienda nel 1998 come assistente personale per il direttore finanziario e maggio 2013 è diventata la prima donna australiana a capo di un azienda automobilistica – che usufruito di un contribuito per ristrutturare un immobile con fondi aziendali.

Nello scandalo sarebbero coinvolti anche altri dirigenti che avrebbero collaborato con l’ex ad  quando questi era il direttore generale delle vendite di Mercedes-Benz.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCittà di Airola”, il Premio Moscato alle pianiste russe Tonchuk e Frolova
SuccessivoMariglianella, riconfermato sindaco Felice Di Maiolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.