POMIGLIANO D’ARCO

Riconfermato Lello Russo: lontani i 5 Stelle, malissimo per il PD di Caiazzo

 

Raffaele_RussoMancano oramai pochi seggi per sapere quale sarà il risultato finale di questa tornata elettorale per la designazione dell’amministrazione che dovrà guidare Pomigliano sino al 2020.

Ma i dati sono schiaccianti. Il dottor Raffaele Russo, detto Lello, sindaco uscente, risulterebbe riconfermato per un altro mandato.

Appoggiato da ben nove liste ha ribaltato i risultati delle regionali che, sul territorio pomilio, vedevano la lista grillina della Ciarambino in testa.

Raffaele Russo, dunque, di nuovo primo cittadino di Pomigliano, ha distanziato il grillino Dario De Falco, che correva in unica lista, come costume dei pentastellati, e che risulta, dunque,  secondo, ricevendo, se i dati non mutano, circa il 25% dei consensi.

Malissimo invece il PD, Michele Caiazzo, sindaco dal 1995 al 2005 e consigliere regionale sino al 2010, dovrebbe stazionarsi tra il 14 ed il 16 %. Complici probabilmente le spaccature ed i disordini all’interno del partito di Renzi.

L’estrema sinistra di Birotti e quella di  Oratino tra lo 0,5 e l’1% la prima, tra il 3 ed il 5 % la seconda.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMUGNANO DI NAPOLI
SuccessivoPROCIDA: Eletto sindaco Dino Ambrosino, battuto l’uscente Capezzuto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.