Castellammare, riprese video del consiglio comunale: è polemica

IMG_20150602_121856 IMG_20150602_121821

Polemiche in consiglio comunale a Castellammare per la ripresa video dei lavori dell’assise. A spiegare l’accaduto è stato il direttore responsabile di “Reportweb.tv” Carmine Cascone.

“Avevamo pensato di offrire un servizio alla città di Castellammare di Stabia, a nostre spese, per tutti coloro i quali non possono raggiungere i piani alti della politica stabile, ma ci è stato abilmente impedito, incredibilmente, da un consigliere comunale dell’opposizione.
In precedenza avevamo assolto a tutte le procedure necessarie affinché, la diretta streaming su Reportweb.tv del consiglio comunale del 1 giugno 2015 andasse in onda senza commento aggiuntivo, trasmettendo solo l’audio ed il video ciò che accadeva nell’emiciclo, ma ci è stato come detto incredibilmente impedito.

La testata giornalistica Reportweb.tv era autorizzata a trasmettere il consiglio comunale in diretta streaming, a seguito domanda protocollata di cui forniamo foto insieme all’autorizzazione. Tuttavia la trasmissione dopo l’avvio, durante una pausa, ci è stata ci è stata interrotta, privando i cittadini di essere doverosamente informati.
Ringraziamo, intanto, tutti quelli che ci hanno espresso la solidarietà. A partire dal sindaco della città di Castellammare di Stabia, Nicola Cuomo; ai componenti della giunta comunale, i consiglieri Giuseppe Mercatelli (per il suo intervento in aula), Giuseppe Giovedi, Francesco Iovino, Alessandro Zingone, Anna Verdoliva, Rosanna Esposito, Eduardo Melisse, Umberto Pane, Vincenzo Ungaro. Ringraziamo inoltre per la solidarietà, l’Assostampa Campania Valle del Sarno da parte del presidente e consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti Salvatore Campitiello e del Mo. Ringraziamenti ancora per la solidarietà da parte di Vincenzo Amato, rappresentate del Movimento 5 Stelle della città e da diversi colleghi e tanti cittadini presenti all’assise”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolley Volla, continua la corsa alle fasi regionali csi
SuccessivoTutti i nomi del nuovo Consiglio regionale della Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.