Giornata dell’Ambiente” a Piazza Santa Croce a Torre del Greco

comune torre del greco
comune torre del greco

Il Comune di Torre del Greco promuove per il prossimo Sabato 6 Giugno la “Giornata dell’Ambiente”. L’iniziativa, organizzata con la collaborazione dell’ANEA – Agenzia Napoletana per l’Energia e l’Ambiente, si terrà presso Piazza Santa Croce, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e prevede esposizioni dedicate alla sostenibilità ambientale.

Più specificamente, gli stand espositivi e gli infopoint riguarderanno temi quali l’alimentazione biologica, l’ecologia, l’edilizia sostenibile, l’efficienza energetica, le energie rinnovabili, la mobilità sostenibile, il riciclo, riuso e trattamento dei rifiuti, il risparmio idrico, le smart technology, il turismo sostenibile e la tutela dell’ambiente.

Previste anche iniziative speciali come degustazione di prodotti biologici, dimostrazioni di compostaggio domestico, test drive con bici classiche, a pedalata assistita e altri veicoli a basso impatto ambientale. Nel corso della mattinata sarà possibile conferire – presso gli appositi punti di raccolta allestiti in piazza – oli, lampade, toner, pile e batterie esauste, indumenti e piccoli elettrodomestici dismessi.

“È anche attraverso questi momenti di informazione e sensibilizzazione che si manifesta l’impegno di questa Amministrazione rispetto a un tema di cruciale importanza come quello della sostenibilità ambientale – commenta l’Assessore all’Ambiente Salvatore Quirino – Invito pertanto tutti i cittadini a partecipare attivamente all’iniziativa”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Il taglio della mezzaluna” sbarca a “La bottega delle parole” di San Giorgio a Cremano
SuccessivoPortici, salario accessorio: intesa tra Comune e sindacati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.