Seggio conteso in Consiglio regionale tra Noi Sud e Cinque Stelle

foto-fernando-farroniIn attesa della proclamazione da parte della Corte di Appello degli eletti nel nuovo Consiglio Regionale è ancora caos sulla distribuzione dei seggi. Ore frenetiche anche per la Lista NoiSud che è in bilico per l’assegnazione di un seggio nel collegio napoletano in cui ha fatto il pieno di preferenze (6450) Fernando Farroni, giovane Presidente del Consiglio Comunale di Portici.

Secondo NoiSud fonti della Prefettura in osservanza dell’articolo 3 della nuova legge elettorale campana assegnerebbero il seggio a Farroni, una diversa interpretazione dell’articolo 7 sempre della stessa legge invece lo assegnerebbero al M5S. In attesa di un intervento del giudice Farroni ha presentato le sue memorie in Prefettura e continua la sua iniziativa politica sui territori.

“Un risultato politico – ha dichiarato Fernando Farroni – eccezionale e inaspettato per una forza politica giovane ma che dimostra di avere già un buon radicamento sul territorio. Radicamento che va coltivato e rilanciato per i futuro.

Attendiamo con fiducia il verdetto della Corte di Appello però convinti di aver già vinto una importante battaglia politica che continuerà a prescindere dalla mia presenza in Consiglio Regionale, una nuova avventura politica a cui hanno aderito tanti amici e amministratori locali”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano