Prevenzione orale, igienisti in piazza a Nocera Inferiore

finto dentistaPresentata un’interessante iniziativa degli Igienisti Dentali della UNID (Unione Nazionale Igienisti Dentali), capeggiati in Campania dal dott. Alfonso Santonicola, che porterannoin strada utili consigli per salvaguardare l’igiene orale.

La giornata di educazione alla salute della nostra bocca«Consiste nel fare motivazione sull’igiene orale e sulla prevenzione delle malattie del cavo come il carcinoma orale – annuncia il PresidenteAlfonso Santonicola -saremo in piazza pereffettuarecolloqui con i cittadini sensibilizzandoli ad avere una corretta igiene orale che aiuta a migliorare lo stile di vita e le economie delle famiglie».

Attività di sensibilizzazione a tutte le fasce di età, quella effettuata dagli specialisti, che presenteranno per i più piccoli «programmi per educarli a mantenere i denti sani e una bocca in buono stato di salute»conclude il presidente dell’UNID Campania Alfonso Santonicola.

Due gazebi e postazioni per i controlli con la proiezione di video a cartone animato per illustrare, anche ai più piccini, come si evolve la dentatura dal primo dentino sino alla permuta di tutti i denti da latte.
La prevenzione che si svolgerà domenica 7 giugnodalle 9 alle 20 in piazza Diaz a Nocera inferiore, vedrà anche la partecipazione dei volontari dell’AIDO, Associazione Italiana Donatori d’Organi, i quali daranno informazioni sulla donazione degli organi come atto di amore verso il prossimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, Fdi-An: “Il sindaco di Scafati? Analisi del voto strampalata”
SuccessivoWelfare e sviluppo umano, l’ex ministro Tiziano Treu all’Università di Salerno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.