La giornata di educazione alla salute della nostra bocca«Consiste nel fare motivazione sull’igiene orale e sulla prevenzione delle malattie del cavo come il carcinoma orale – annuncia il PresidenteAlfonso Santonicola -saremo in piazza pereffettuarecolloqui con i cittadini sensibilizzandoli ad avere una corretta igiene orale che aiuta a migliorare lo stile di vita e le economie delle famiglie».
Attività di sensibilizzazione a tutte le fasce di età, quella effettuata dagli specialisti, che presenteranno per i più piccoli «programmi per educarli a mantenere i denti sani e una bocca in buono stato di salute»conclude il presidente dell’UNID Campania Alfonso Santonicola.
Due gazebi e postazioni per i controlli con la proiezione di video a cartone animato per illustrare, anche ai più piccini, come si evolve la dentatura dal primo dentino sino alla permuta di tutti i denti da latte.
La prevenzione che si svolgerà domenica 7 giugnodalle 9 alle 20 in piazza Diaz a Nocera inferiore, vedrà anche la partecipazione dei volontari dell’AIDO, Associazione Italiana Donatori d’Organi, i quali daranno informazioni sulla donazione degli organi come atto di amore verso il prossimo.