Sippic, fornitrice energia a Capri in odore di mafia, commissariata dal Prefetto di Napoli

FurtoEnergiaElettricaIl prefetto di Napoli, Gerarda Maria Pantalone, ha nominato due amministratori straordinari per gestire la Sippic,

società che produce e distribuisce l’energia elettrica a Capri, già interdetta per tentativi di infiltrazione da parte della criminalità organizzata.

“Da anni ci occupiamo di questa centrale – dichiara il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – che ha sempre destato gravi preoccupazioni sul versante ambientale sull’isola di Capri.

Per questo tra i primi atti del nuovo Consiglio Regionale siamo interessati a far realizzare un intervento ispettivo che faccia luce sulla gestione e sui danni all’ecosistema e alla salute dei cittadini eventualmente causati dall’ impianto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteWelfare e sviluppo umano, l’ex ministro Tiziano Treu all’Università di Salerno
SuccessivoPicchia la moglie con una borsa: marito violento arrestato a Portici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.