Sorrento: dall’8 giugno, istituite Ztl e Apu

ztlA partire all’8 giugno e fino al 25 ottobre prossimi, sono istituite le Zone a traffico limitato e le Aree pedonali urbane, che interesseranno alcune aree della città di Sorrento.
Il provvedimento ha l’obiettivo di disciplinare la circolazione stradale per i veicoli diretti al centro storico, al porto e a piazza Vittorio Veneto, al fine di ridurre al minimo il transito nel centro, soprattutto nelle ore serali.
L’ordinanza è limitata ai giorni feriali e prefestivi, dalle ore 19.30 alle 24, e ai festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle 19.30 alle 24.
L’Apu sarà istituita sul tratto di corso Italia compresa tra piazza Tasso e l’incrocio con vico II Fuoro.
La Ztl riguarderà il tratto di corso Italia compreso tra piazza Tasso e via Marziale, tra piazza Tasso e l’ospedale civile, tra l’incrocio di via Califano e via Correale in direzione piazza Tasso, via Fuorimura, viale Caruso, piazza Tasso lato monte e piazza Angelina Lauro.
“Anche per quest’anno abbiamo deciso di adottare un dispositivo di limitazione del traffico veicolare, che mira a migliorare la vivibilità per cittadini ed ospiti – spiega il sindaco, Giuseppe Cuomo – Le aree interessate dalla Ztl rimangono invariate rispetto al passato, ad eccezione della novità di piazza Angelina Lauro”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Vomero gli ambulanti al posto delle strisce blu in piazza degli Artisti
SuccessivoScafati Città Europea dello Sport 2016: successo per la festa del fair play
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.