Droghe sintetiche sequestrate dalla polizia: è allarme nell’area stabiese

poliziaDroga sintetica, è allarme a Castellammare dove la polizia ha sequestrato nelle scorse ore un discreto quantitativo di dosi di anfetamina e ketamina. L’operazione è stata effettuata dalla squadra investigativa del commissariato di Ps stabiese, coordinata dal primo dirigente Pasquale De Lorenzo e dal vicequestore Daria Alfieri, che a seguito di indagini è giunta in via Brin.

Qui, negli scantinati di un palazzo, gli agenti hanno rinvenuto complessivamente quindici colpi di pistola calibro 9, un bilancino di precisione e cento grammi di stupefacente. La droga era suddivisa in: due bustine per un peso di cinquanta grammi; centocinquanta involucri per i restanti cinquanta grammi. I poliziotti sono sulle tracce dei pusher che negli ultimi mesi hanno occupato una fetta di mercato importante costituita proprio dalle droghe sintetiche. In particolare la sostanza sequestrata, inviata ai reparti speciali di Napoli per essere analizzata, si presentava come una polvere di colore beige chiaro ed è risultata essere composta da anfetamina e ketamina: la prima è considerata uno stimolante mentre la seconda è un anestetico.

Il pericoloso mix è comparso in Italia da alcuni anni, è assunta dai giovani in cerca di sballo che la sniffano e sembrerebbe ancor più pericolosa della «metanfetamina», droga sintetica in pasticche denominate «Speed» o «Md». Il blitz dei poliziotti è avvenuto nel centro antico della città, lì dove nell’ultimo anno sono particolarmente attivi gruppi criminali legati al narcotraffico.

FraFree

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano