Afragola, falsa cieca puliva accuratamente il proprio giardino: indagata 78enne

cieco

Falsa cieca percepiva dal 2006 la pensione di invalidità: la donna, una 78enne di Afragola, è finita nel mirino della guardia di finanza che le ha sequestrato beni mobili ed immobili per oltre 53mila euro. L’operazione è scaturita nell’ambito di una capillare attività in screening sui soggetti titolari di pensioni di invalidità civile corrisposte dall’Inps.

L’attività è stata effettuata dai militari della compagnia di Afragola, coordinati dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, che ha eseguito un decreto di sequestro preventivo. L’attenzione degli investigatori si è concentrata sulla pensionata in questione, che dalla documentazione acquisita risultava “cieca assoluta”. Tuttavia la 78enne, pedinata ed osservata, è stata sorpresa e ripresa dalle fiamme gialle mentre, indossando occhiali da vista e muovendosi con disinvoltura, con attrezzi da lavoro, si dedicava alla pulizia del proprio giardino, mostrando di ben individuare sassi da spostare ed erbacce da estirpare.

“L’anziana donna – ha scritto in una nota il procuratore Francesco Greco – indagata per truffa aggravata ai danni dello Stato, risulta aver percepito indebitamente, sin dal 2006, pensioni di invalidità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePresentazione dell’evento “Principatus Salerni”: l’assedio saraceno
SuccessivoSequestrato e costretto a pagare da bere: presi 3 giovani di Torre del Greco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.