Fincantieri, Migliardi (Pd): “no a strumentalizzazioni, tuteliamo i lavoratori”

michele migliardi; consiglio comunale castellammare di stabia ;
michele migliardi; consiglio comunale castellammare di stabia ;(foto di edgardo esposito)

“Il PD sosterrà ogni iniziativa utile a tutelare lo stabilimento stabiese di Fincantieri.
Condividiamo integralmente le istanze delle RSU e ci impegnamo ad attivarci sin da subito per darne attuazione.
Nonostante le blande strumentalizzazioni, sono certo che l’ impegno del Sindaco e’ continuo e costante su questa tematica”. Lo ha detto il capogruppo consiliare del Pd stabiese Michele Migliardi.

Il gruppo consiliare del PD, non si tirera’ indietro, anzi, sosterra’ con abnegazione l’ iniziativa dei lavoratori a difesa e rilancio del Cantiere di Castellammare di Stabia.
Chiederemo, insieme ai lavoratori, agli organi competenti di darci chiarimenti sulla distribuzione delle commesse vista la probabile scadenza degli ammortizzatori sociali, di verificare l’ attuazione dei precedenti protocolli d’intesa, di intervenire sul miglioramento infrastrutturale del cantiere.

Il Cantiere e’ una risorsa fondamentale per l’ economia della nostra citta’ e tutte le forze politiche anche quelle inspiegabilmente assenti al tavolo, non sono esenti da responsabilita’ ed hanno l’ obbligo politico e istituzionale di intraprendere ogni iniziativa utile a difenderlo.
La Conferenza dei Capigruppo istituzionali verra’ riconvocata con la presenza del Sindaco e dei lavoratori , per individuare attraverso il contributo prezioso di tutte le parti politiche e sindacali, il migliore percorso da intraprendere”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, presentazione in teatro del libro “Ciò che inferno non è”
SuccessivoA Napoli si è concluso il progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.