NAPOLI 08/06/2015 – Ha inizio la Sarri Revolution, sembra il titolo di un film ma non lo è, il neo tecnico del Napoli ha chiesto giocatori funzionali al progetto, gli scontenti possono andare.
Sarri è un allenatore non integralista cerca calciatori con cui poter dare infinite varianti al suo modulo tattico. Predilige il 4.3.1.2 ma non si lascia pregare nel dover schierare un 4.3.3. puro o un 4.2.3.1. Camaleontico e sacchiano e proprio come Sacchi arriva su una grande panchina di Serie A passando dalla provincia, poi sappiamo tutti come andò a finire al Milan. Sacchi mise su la squadra più forte al mondo con molti italiani, simile il progetto di Sarri al Napoli!
In lista di sbarco: Rafael, Andujar, Colombo, Mesto, Henrique, Britos, Gargano, Michu, Duvan e uno tra de Guzman e Inler.
Nel mirino di Sarri per il prossimo mercato ci sono: Reina, Sepe, Mario Rui, Rugani, Glik, Darmian, Valdifiori, Behrami, Immobile.
Questa squadra senza cessioni illustri come Callejon, Higuain e Albiol e con pochi soldi da investire sul mercato con Sarri in panchina può diventare estremamente competitiva per la prossima stagione ma non escludiamo sorprese e colpi di scena sul mercato, siamo solo all’inizio.
Cosimo Silva