Mariglianella, il neoeletto sindaco Felice Di Maiolo vara la giunta comunale

Felice Di Maiolo Sindaco di Mariglianella NAIl primato elettorale, attestato dai 3136 voti espressi dalla volontà popolare lo scorso 31 maggio, nelle consultazioni per l’elezione diretta del Sindaco e per il rinnovo del Consiglio Comunale, ha segnato la mia storia personale e quella di Mariglianella. Rivolgo per questo risultato raggiunto un caloroso ringraziamento a quanti, uomini e donne, mi hanno riconfermato con il libero voto nella carica di Sindaco.

La maggioranza che mi appresto a guidare è composta da Luisa Cucca, Arcangelo Russo, Valentina Rescigno, Felice Porcaro, Vincenzo Esposito, Giuseppina Sodano, Rocco Ruggiero e Pasquale Mautone.

Dell’Opposizione fanno parte Concetta Mattiello, Giovanna Russo, Angela Cerciello e Leopoldo Esposito. Il Consiglio Comunale di Mariglianella risulta dunque composto, in un perfetto equilibrio di genere, da 6 donne e 6 uomini. Questo è il segno dell’emancipazione azione sociale, culturale e politica che in questi ultimi anni sta alimentando la crescita civile di Mariglianella.

Ai Consiglieri Comunali eletti rivolgo le mie personali congratulazioni con un pensiero ai candidati della mia lista che nonostante il loro impegno sono rimasti fuori dal Civico Consesso, ma che, sicuramente, continueranno a dare il loro contributo alla nostra amata Mariglianella.

Grazie alla libera volontà popolare mi appresto, come 5 anni fa, con rinnovato onore, a giurare la leale osservanza della Costituzione Italiana per il riconfermato ruolo istituzionale di Primo Cittadino, al servizio dell’intera Comunità di Mariglianella.
L’Amministrazione Comunale continuerà il dialogo con i Cittadini e ad implementare e realizzare il programma elettorale e per quanto mi riguarda l’impegno resta immutato verso tutta la Cittadinanza e nelle mie funzioni istituzionali garantirò il rispetto della legge, dello statuto comunale e dei regolamenti nel più sereno compimento delle funzioni di tutti gli Assessori ed i Consiglieri Comunali.

Questo successo elettorale è dovuto all’impegno di una compatta e generosa squadra che ringrazio nel condividere la gratificazione per la riconquistata fiducia popolare e per una brillante ripartenza amministrativa. Per quanto riguarda la trascorsa positiva esperienza rivolgo un grato riconoscimento per l’instancabile impegno profuso nei ruoli istituzionali dagli Assessori, Michele Rescigno e Pasquale Piccolo e dal Capogruppo Consiliare, Francesco Sansone.

Oggi, 8 giugno, ho provveduto a nominare i componenti della Giunta Comunale: Luisa Cucca, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali, Politiche Giovanili e Pari Opportunità; Arcangelo Russo, Assessore ai Lavori Pubblici, Bilancio e Programmazione Economica, Tributi, Contenzioso e Patrimonio; Valentina Rescigno, Assessore all’Ambiente, Ecologia, Verde Pubblico, Personale e Risorse Umane e Trasparenza; Felice Porcaro, Assessore allo Sport e Spettacolo, Edilizia Sportiva e Urbanistica.

Per quanto mi compete, sarò il Sindaco di tutti, lasciando, come mia abitudine, le porte del Comune sempre aperte, guardando avanti e per il bene di tutta Mariglianella.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScempio a Sorrento: demolito artistico portone storico
SuccessivoPost-elezioni dopo il flop di Cinque: a Vico già serpeggiano i primi veleni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.