Sequestrato e costretto a pagare da bere: presi 3 giovani di Torre del Greco

carabinieri_1_I Carabinieri della Stazione Torre del Greco Centro hanno arrestato per sequestro di persona, violenza privata e danneggiamento Cozzolino Gennaro, 22 anni, e Grillo Francesco, 24 anni, incensurato, entrambi del luogo e denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale un 21enne del luogo.

I militari dell’Arma, su segnalazione fatta al 112 da un cittadino di un sequestro di persona in atto, con breve descrizione dell’auto dei malfattori, sono intervenuti in largo San Giuseppe alle Paludi ove hanno intercettato la Fiat Punto segnalata, con 6 persone a bordo, che gli hanno intimato l’alt.

Alla vista dei Carabinieri hanno tentato la fuga e, dopo breve inseguimento, il veicolo è stato abbandonato da 5 degli occupanti che proseguivano la fuga a piedi ove uno di loro, il 21enne, veniva subito bloccato.

L’altro passeggero, un 25enne del luogo incensurato, proprietario dell’auto, denunciava ai Carabinieri intervenuti che poco prima mentre si trovava alla guida della sua auto in piazza Martiri D’Africa era stato avvicinato da 4 persone che, con minacce, lo costringevano ad accompagnarli in diversi punti della città ove la vittima veniva più volte minacciata, percossa e obbligata ad “offrirgli” da bere in diversi locali ed inoltre uno dei malviventi si metteva alla guida dell’auto, compiendo manovre pericolose e danneggiando il veicolo in più parti.

Durante la sosta in un bar, la vittima riusciva a segnalare ad un amico la sua disavventura che subito dava l’allarme al 112.

Successivamente si univa al gruppo il 21enne, inconsapevole di quanto stesse accadendo, fino a quando non veniva fermato dai Carabinieri che, con successive indagini, hanno identificato e rintracciato Cozzolino e Grillo nelle rispettive abitazioni. Proseguono le indagini dei Carabinieri per identificare gli altri 2 complici. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati nelle loro abitazioni agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAfragola, falsa cieca puliva accuratamente il proprio giardino: indagata 78enne
SuccessivoNegato celiac point a Fuorigrotta dall’Asl Napoli1, chiesto accesso agli atti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.