Macabra scoperta questa mattina fatta dal signor Alfredo Vitagliano, storico proprietario del Lido Azzurro a Torre Annunziata.
Nel tratto di spiaggia tra il lido Azzurro e Capo Oncino, è stata rinvenuta una vera e propria fogna, immediatamente denunciata da Vitagliano alle autorità competenti.
Un vero e proprio laghetto si è formato in quella particolare zona, che dalle prime ore della giornata ha scaricato nel mare torrese rifiuti, liquami e liquidi di vario genere.
Subito sono arrivati sul posto i vigili urbani e la guardia costiera che hanno provveduto a fare i rilievi del caso e segnalare l’episodio alla Procura oplontina.
Probabilmente, a provocare questo disastro, sarà stato il forte acquazzone che si è abbattuto sulla provincia di Napoli ieri pomeriggio e che ha fatto andare totalmente in tilt il sistema fognario della città.
La ditta preposta alla manutenzione, la Gori, non ha risolto il problema e il risultato è questo: ancora acque inquinate. Pesanti sono le responsabilità della società, ma anche delle istituzioni che non riescono a garantire un mare all’altezza ai primi bagnanti torresi. L’inizio dell’estate, quindi, non è uno dei migliori.
Gennaro Esposito