Torre del Greco, si conclude il progetto “Colora di verde la tua scuola”: 200 studenti

IMG_20150608_102528Sette istituti comprensivi, circa trenta classi delle elementari, duecento bambini premiati con visite guidate nei sentieri del parco nazionale del Vesuvio. Sono i numeri della prima edizione di “Colora di verde la tua scuola”, l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello e che ha visto la sua conclusione questa mattina, lunedì 8 giugno, nella sala teatro della scuola Giacomo Leopardi, istituto che con la dirigente Rossella Di Matteo ha assunto il ruolo di scuola-pilota dell’intero progetto.

Una iniziativa che da gennaio a oggi ha permesso alle scuole partecipanti di recuperare e riadattare agli alunni, accompagnati dagli insegnanti e spesso anche dai loro genitori, alcuni spazi verdi di pertinenza. “È stata una iniziativa – afferma l’assessore alla Pubblica istruzione, Romina Stilo, che ha seguito l’evolversi dell’intero progetto – che ha riscosso l’entusiasmo dei ragazzi coinvolti e che ha permesso da un lato di abbellire aiuole e altre aree verdi e dall’altra di dare ai bambini i primi rudimenti sul rispetto della natura e dell’ambiente che li circonda”.

Un’iniziativa che per tre scuole, l’Angioletti, la Giampietro-Romano e la Giacomo Leopardi, proseguirà con una serie di escursioni nelle aree protette del parco nazionale del Vesuvio, giusto premio per duecento bambini delle scuole che più si sono distinte nel corso dei mesi di “Colora di verde la tua scuola.
“Ai ragazzi partecipanti – prosegue Stilo – dico che il lavoro non finisce qui, ma continua con la tutela degli spazi così ben curati. Ringrazio per la partecipazione anche dirigenti scolastici, docenti e genitori”. Gli altri istituti comprensivi coinvolti sono stati Leopardi succursale, Don Bosco-D’Assisi, Falcone-Scauda e De Nicola-Sasso. Presente alla cerimonia finale anche il dirigente comunale alla Pubblica istruzione, Luisa Sorrentino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAuto del parroco in fiamme: c’è l’interrogazione parlamentare di FdI-An
SuccessivoLangella (Ncd): “Basta ultimatum contro coordinatore Alfano e nostri ministri. De Girolamo smorzi i toni”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.