Torre del Greco, successo alla Litoranea per la “Festa regionale del minibasket”

mini baslket torreCentinaia di piccoli giocatori di basket provenienti da tutta la Campania hanno festosamente invaso ieri, domenica 7 giugno, la Litoranea di Torre del Greco, in un’area

debitamente organizzata e preparata con campi da gioco allestiti in strada. Successo per la “Festa regionale del minibasket”, patrocinata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello e in particolare dall’assessore allo Sport Alessandra Tabernacolo.

Il comitato regionale Fip (Federazione italiana basket), anche a testimonianza del successo tecnico e organizzativo riscosso dalla tredicesima edizione del torneo nazionale di minibasket “Città di Torre del Greco” tenutosi a fine maggio nella tensostruttura La Salle, ha voluto organizzare la festa di chiusura della stagione sportiva degli atleti fino a 12 anni.

La richiesta del comitato regionale minibasket Fip è stata favorevolmente accolta dal sindaco e dall’amministrazione comunale che, anche grazie alla preziosa collaborazione dell’Asd Torre del Greco Basket (già organizzatrice del torneo nazionale), ha definito nel dettaglio il progetto dell’iniziativa e soprattutto scelto il luogo più opportuno. E così i cittadini di Torre del Greco, così come gli operatori della Litoranea, si sono mobilitati a favore della manifestazione, partecipando all’evento e collaborando con la polizia municipale nell’applicazione del dispositivo di chiusura al traffico previsto per la prima parte della giornata lungo il tratto occupato dai campi da gioco.

“Siamo contenti – afferma l’assessore allo Sport, Alessandra Tabernacolo – della buona riuscita della manifestazione e della massiccia partecipazione. È stata un’occasione per promuovere il nostro territorio e in particolare lo straordinario lungomare, facendo poi attraverso lo sport che come sempre permettere di favorire l’aggregazione”.

“Un’esperienza sicuramente riuscita e da ripetere – sostengono invece gli organizzatori – che consolida il legame tra Torre del Greco e la pallacanestro, testimonia la sensibilità dell’amministrazione comunale e delle associazioni sportive operanti sul territorio e che ha dato anche modo alle famiglie provenienti da diverse parti della Campania di apprezzare le bellezze paesaggistiche e organizzative che offre oggi la Litoranea di Torre del Greco”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Sindaco Marrone ritira le deleghe agli assessori in quota Sel e Verdi
Successivo“Restart Stabia” al cinema Montil: cittadini, movimenti e associazioni si incontrano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.