Continua il nostro tour nell’universo “rosa” del Pd ercolanese. Grande rivelazione delle ultime amministrative locali e raccoglitrice di consensi plebiscitari Carmela Saulino.
Professionista, medico, Saulino occupa di fatto un posto d’onore nello scacchiere di un Pd che a livello locale sembra aver ritrovato mordente e voglia di riscatto agli occhi del popolo ercolanese. Il numero di preferenze ottenute la dice lunga sull’alta considerazione che i residenti hanno di un camice bianco che si affaccia alla politica con la grinta di chi è realmente determinato ad apportare il proprio contributo alla crescita esponenziale della città.
Lo si legge sui volti sorridenti degli ercolanesi che salutano Saulino per strada e dalla incisività con la quale l’esponente di spicco del Pd ercolanese è riuscita a conquistare la fiducia degli elettori senza mai perdere l’innata discrezione.
Pedina fondamentale dello scacchiere politico indigeno Carmela Saulino è vista come una delle sicure protagoniste dell’imminente stagione politica ercolanese. Un prezioso contributo in termini di risorse umane offerto ad una città che deve ritrovare in tempi utili spessore e credibilità lasciandosi alle spalle anni di attendismi improduttivi.
Al di la di qualsiasi considerazione partitica gratifica gli elettori l’idea che a rappresentarli dal palazzo di città ci siano professionisti noti e stimati di un paese che non può e non deve mai dimenticare le proprie nobili origini. Culla della Campania Felix Ercolano deve tornare a brillare di luce propria ritrovando compattezza e produttività indispensabili per lanciare i giovani talenti locali nel cinico e spietato mondo del lavoro. Lavoro: questo l’ingrediente basilare per garantire il successo di una “pozione politica” attesa per decenni da chi mai ha rinnegato le proprie origini investendo , umanamente e lavorativamente, nelle stesse.
Alfonso Maria Liguori