Allagamenti a Pagani, la Anna Onlus scrive al sindaco: “occorre pulizia dei tombini”

disagi a Napoli. allagamenti.5Di seguito la missiva inviata da Giuseppe Barone, presidente Anna Onlus, al sindaco di Pagani in merito ad allagamenti e pulizia dei tombini.

“La salute è uno dei diritti fondamentali che deve essere assicurato ai nostri concittadini, come sancito dalla Costituzione Italiana.

Solo poche gocce d’acqua sono bastate e la città di Pagani è rimasta paralizzata, il problema degli allagamenti in città non è assolutamente un fenomeno eccezionale, tutt’altro, rientra nella normalità che si trascina di anno in anno, al punto che ad ogni precipitazione in città si registrano allagamenti di strade, abitazioni, negozi e depositi, arrecando danni a strutture e disagio alla circolazione.

Con La presente desidero sensibilizzarLa, in quanto i tombini e le griglie di scarico sono la causa degli allegamenti essendo otturati dal punto che non riescono a far defluire il carico d’acqua piovana, dovuto alla non pulizia delle strade da parte degli organi preposti e questo comporta che alle prime precipitazioni la città di Pagani si scopre impreparata con i soliti allagamenti con strade che si trasformano in piscine.

Considerato la sporchizia acculata alle griglie, CHIEDO alla S.V di far predisporre agli uffici competenti, un’accurata disinfestazione e derattizzazione dell’intera città con la pulizia dei tombini e griglie”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella, Rescigno e Sodano: ecco due consigliere neoelette “figlie d’arte”
SuccessivoEstate, a Pomigliano campi estivi per i bambini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.