Amalfi, al via il toto-assessori per la giunta: in pole Bottone per il posto di vice

Daniele-MilanoDopo la vittoria all’ultima tornata elettorale il neo sindaco di Amalfi Daniele Milano è già al lavoro per la formazione della sua giunta comunale.

Milano, il sindaco più giovane della storia di Amalfi eletto con la lista “Liberi”, per quanto riguarda il posto da vicesindaco sembra avere le idee chiare: a ricoprire l’incarico dovrebbe essere Matteo Bottone, ex assessore provinciale e che ha ottenuto oltre 400 preferenze all’ultima elezione.

Quest’ultimo ha già accompagnato il neosindaco alla 60esima edizione delle regate storiche a Venezia che si è conclusa con una bufera per via di un post sui social network: un atleta della  compagine veneziana ha postato una foto che ritrae il cavallo di Amalfi in pose volgari e la scritta “ecco come noi veneziani montiamo le cavalle amalfitane”. Poi il Comune ha chiesto ufficialmente scusa ai vertici della città di Amalfi.

Tornando al team di assessori che affiancherà il sindaco Milano una cosa pare certa: largo alle quote rose. Sembra che il primo cittadino di Amalfi abbia in mente di nominare un numero di assessori del gentil sesso pari a quello degli uomini.

Nelle prossime ore sarà tutto più chiaro, per ora nel toto-assessori ci sono anche i nomi dell’ex consigliere Francesco De Riso, Antonietta Amatruda e Enza Cobalto.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOffese su Facebook al simbolo della città, Venezia chiede scusa ad Amalfi
SuccessivoPon cultura, M5S: “Bene fondi al Sud ma il Mibact stabilisca parametri oggettivi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.