Milano, il sindaco più giovane della storia di Amalfi eletto con la lista “Liberi”, per quanto riguarda il posto da vicesindaco sembra avere le idee chiare: a ricoprire l’incarico dovrebbe essere Matteo Bottone, ex assessore provinciale e che ha ottenuto oltre 400 preferenze all’ultima elezione.
Quest’ultimo ha già accompagnato il neosindaco alla 60esima edizione delle regate storiche a Venezia che si è conclusa con una bufera per via di un post sui social network: un atleta della compagine veneziana ha postato una foto che ritrae il cavallo di Amalfi in pose volgari e la scritta “ecco come noi veneziani montiamo le cavalle amalfitane”. Poi il Comune ha chiesto ufficialmente scusa ai vertici della città di Amalfi.
Tornando al team di assessori che affiancherà il sindaco Milano una cosa pare certa: largo alle quote rose. Sembra che il primo cittadino di Amalfi abbia in mente di nominare un numero di assessori del gentil sesso pari a quello degli uomini.
Nelle prossime ore sarà tutto più chiaro, per ora nel toto-assessori ci sono anche i nomi dell’ex consigliere Francesco De Riso, Antonietta Amatruda e Enza Cobalto.