Borsa di studio “Lingua spagnola”, premiati gli alunni del “Vesevus” di Boscoreale

premioSi è tenuta oggi, presso la sala giunta, la cerimonia di premiazione dei sei alunni delle classi quarte e quinte dell’Istituto Cesaro-Vesevus che, nell’ambito del progetto “Lingua spagnola”, promosso dal Comune, hanno svolto attività di formazione in lingua spagnola agli alunni delle classi quarte della scuola primaria e delle classi seconda della scuola secondaria di primo grado.

I sei alunni, premiati dal sindaco Giuseppe Balzano e dall’assessore Maria Grazia Pisacane, oltre a vedersi certificata e riconosciuta come credito formativo l’attività svolta, sono destinatari di una borsa di studio del valore di duecentocinquanta euro cadauno, messa a disposizione dal Comune.

Il progetto “Lingua spagnola”, promosso dall’amministrazione comunale, quale attività di formazione in lingua spagnola, a seguito di apposita convenzione, si è svolto in collaborazione con l’Istituto Cesaro-Vesevus e gli Istituti comprensivi 1 Cangemi, 2 Dati e 3 Castaldi-Rodari.

L’obiettivo del progetto è di concorrere ad aumentare l’offerta formativa, aggiungendosi alle lingue già ordinariamente studiate dagli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, e di orientamento al mondo del lavoro dopo il conseguimento del diploma.

“Il nostro costante impegno è teso a sostenere la scuola che sempre di più è protagonista della promozione dei valori e della crescita educativa dei ragazzi –ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano-. Mi complimento con tutti gli studenti che hanno partecipato all’attività progettuale che è servita a far arricchire la conoscenza di lingue straniere. Ancora una volta  –ha concluso il Sindaco- abbiamo dimostrato che la sinergia, il fare squadra con le scuole è determinante per lo sviluppo della comunità”.

“Con questo progetto –ha spiegato Maria Grazia Pisacane, assessore alla pubblica istruzione- abbiamo inteso sostenere anche quegli alunni che, interessati alla lingua spagnola, possono trovare nell’Istituto Cesaro-Vesevus, sede di Boscoreale, la scuola idonea a soddisfare la loro esigenza. La nostra azione –ha concluso l’assessore Pisacane- è tesa a sostenere non solo la crescita del Cesaro-Vesevus, ma anche delle scuole primarie  e secondarie di primo grado del territorio che per la prima volta hanno ampliato la loro offerta formativa anche con lo studio della lingua spagnola”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBagnoli nuova roccaforte della prostituzione cinese a Napoli
SuccessivoAl ‘RenaNera’ tornano i giovedì live. L’11 giugno il concerto in spiaggia dei ‘TheRivati’
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.