La loro presenza la devono soprattutto ad un passo indietro fatto, con grande senso di responsabilità, dai propri familiari: Valentina, al padre Michele Rescigno, ex Assessore ai Lavori Pubblici, e Pina, allo zio Franco Sansone, ex Consigliere Comunale di Maggioranza.
“Il nostro pensiero -hanno dichiarato Valentina Rescigno e Pina Sodano- va prima di tutto a loro, che hanno vissuto con noi in prima persona gli alti e bassi della campagna elettorale, dandoci la giusta spinta per affrontarla. Non ci sono parole per descrivere l’emozione e la grande gioia provata alla notizia che siamo riuscite a rientrare nei primi otto eletti. La sensazione è quella di un mix tra l’euforia per la vittoria e la consapevolezza del grande impegno che ci aspetta. Oggi abbiamo la determinazione per onorare questo impegno e tutta la voglia, l’entusiasmo di metterci al più presto all’opera per il nostro paese, per restituire con onestà, dedizione, passione e umiltà la fiducia elettorale accordataci dal paese”
Sicuramente, due giovani al passo con i tempi, che sapranno adeguare idee innovative alla realtà del proprio paese, quello in cui vivono e che fino ad oggi hanno vissuto con grande impegno sociale.
Entrambe, l’una come Assessore e l’altra come Consigliere, sapranno sicuramente dare alla squadra del Sindaco Felice Di Maiolo quella marcia in più per amministrare il bene comune.