Napoli, sequestrata una fabbrica clandestina di “Hogan”: otto denunciati/VIDEO

gdf hoganNel quadro delle attività di prevenzione e repressione del fenomeno della contraffazione, che danneggia il mercato sottraendo opportunità e lavoro alle imprese oneste e mette in pericolo la salute dei consumatori, i militari del comando provinciale della guardia di finanza di Napoli hanno individuato, nel quartiere di San Pietro a Patierno, una fabbrica clandestina di calzature “Hogan” contraffatte, avente una capacità produttiva giornaliera di circa 1.300 paia di scarpe.

In particolare, i finanzieri del gruppo pronto impiego di Napoli hanno individuato un’attività produttiva abusiva all’interno di un locale industriale di oltre 150 mq, ove erano presenti numerose persone e macchinari di precisione, intenti alla realizzazione di calzature a marchio falso.

Al momento dell’intervento erano pronte 170 paia di scarpe finite, mentre altri 1.250 semilavorati erano in fase di ultimazione. Al termine del servizio, oltre al suddetto locale ed ai prodotti finiti e semilavorati rinvenuti, sono stati sequestrati 16 sofisticati macchinari per la produzione delle calzature, 1 clichè e circa 15.000 articoli da assemblare (suole, solette, lacci, anelli metallici, ecc.) per la realizzazione di scarpe recanti il marchio contraffatto della nota griffe. Denunciati all’autorità giudiziaria competente 8 responsabili presenti all’interno della struttura abusiva mentre erano impegnati nei vari processi di lavoro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNel quartiere Chiaia per spendere banconote false: presi due pregiudicati
SuccessivoOffese su Facebook al simbolo della città, Venezia chiede scusa ad Amalfi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.