Offese su Facebook al simbolo della città, Venezia chiede scusa ad Amalfi

costiera amalfitanaIl Comune di Venezia ha chiesto pubblicamente scusa alla città di Amalfi per il gesto volgare ed offensivo di un vogatore lagunare. Lo sportivo veneziano aveva postato sul profilo facebook una foto, accompagnata dal commento “Ecco come noi veneziani usiamo le cavalle amalfitane”. L’immagine in questione, ritrae il cavallo, simbolo della città di Amalfi durante un rapporto sessuale, volgare ed offensivo, un gesto che non fa onore né all’atleta in questione né alla propria squadra.

Ed infatti: «L’amministrazione comunale è venuta a conoscenza di un esecrabile comportamento offensivo tenuto da uno dei vogatori della squadra veneziana nei confronti di un simbolo della città di Amalfi – si legge in una nota ufficiale – Simili gesti, totalmente estranei ad una manifestazione caratterizzata da una fiera ma leale rivalità, devono essere censurati nella maniera più ferma.

Non vorremmo mai vedere il leone alato simbolo di Venezia essere oggetto di scherno da parte altrui, così come non possiamo tollerare che simili offese vengano portate ai simboli delle altre città.

Per tale ragione, l’amministrazione comunale si scusa con la squadra di Amalfi, con i suoi cittadini e con i suoi rappresentanti, auspicando che la pur sentita rivalità si manifesti solamente nell’ambito di una corretta manifestazione sportiva».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, sequestrata una fabbrica clandestina di “Hogan”: otto denunciati/VIDEO
SuccessivoAmalfi, al via il toto-assessori per la giunta: in pole Bottone per il posto di vice
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.