Torre del Greco: proseguono i lavori legati al programma Più Europa

comune torre del greco
comune torre del greco

Proseguono a ritmo incessante i lavori di riqualificazione delle arterie di Torre del Greco nell’ambito del programma Più Europa. E nei prossimi giorni sono annunciate altre variazioni alla viabilità ordinaria proprio per favorire gli interventi destinati, secondo le intenzioni dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, a migliorare l’assetto viario di diverse arterie cittadine. La prima in ordine di tempo è quella che vedrà, lunedì 8 giugno, la chiusura al traffico veicolare della prima parte di via Madonna del Principio.

In particolar, per favorire i lavori di riqualificazione che stanno interessando anche via Cesare Battisti e corso Vittorio Emanuele, sarà chiuso al transito il tratto di via Madonna del Principio che da Monsignor Felice Romano porta a ridosso della chiesa Santa Maria del Principio (conosciuta in città anche come chiesa di Sant’Anna). Contemporaneamente, però, sarà riaperto al traffico largo Riscatto Baronale, lo spiazzale che si trova a valle delle scale della villa comunale, proprio per non creare ulteriori disagi al traffico veicolare. “Nei tempi previsti – fa sapere l’assessore ai Lavori pubblici, Luigi Mele, che sta seguendo da vicino l’intero evolversi degli interventi del programma Più Europa – la ditta incaricata dell’intero lotto di lavori tra via Battisti e corso Vittorio Emanuele ha consegnato questa area, fatto questo che ci permetterà di smistare il traffico diretto verso il corso lungo una direttrice altrettanto congeniale”.

L’attenzione mostrata dai responsabili e dagli operai incaricati dei lavori e la necessità di ultimare tutte le opere entro ottobre, porterà l’amministrazione comunale l’altra settimana, a partire da lunedì 15 giugno, a procedere alla chiusura parziale della parte intermedia di via Cesare Battisti. In particolare, gli interventi programmati a metà mese riguarderanno l’area di attraversamento pedonale posta tra via Monsignor Felice Romano e largo Riscatto Baronale: “Proprio per favorire questa attività – prosegue Mele – via Monsignor Felice Romano sarà percorribile a senso unico di marcia in direzione Ercolano, con restringimento su un’unica carreggiata lungo via Cesare Battisti”.
“Ancora una volta – conclude il rappresentante della giunta Borriello – chiediamo la collaborazione di tutti, in particolare degli automobilisti e dei residenti delle zone interessate. Siamo consapevoli di chiedere ai nostri concittadini l’ennesimo sacrificio, ma siamo altrettanto convinti che questa pazienza sarà ampiamente ripagata tra qualche mese, quando a disposizione dei torresi ci saranno strade nuove e decisamente più confortevoli”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLo chef del Napoli presenta il suo nuovo libro
SuccessivoPoggiomarino, mercato di notte da giugno ad agosto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.