Come annunciato negli scorsi mesi dal consigliere Alfonso Carotenuto, presidente della commissione lavori pubblici, due delle Case dell’Acqua, una in via Abate Cuomo e l’altra in via Niglio, sono finalmente pronte ma, ad ostacolare la partenza del nuovo servizio arriva la Gori che, tramite la
documentazione di un tecnico che ha ispezionato la struttura di via Cuomo, ritarda la messa in funzione di un altro mese.
Su tutte le furie il consigliere Carotenuto, che ha dichiarato: “E’ una vera indecenza dover sopportare ancora atteggiamenti ostili della Gori che vanno solo a danno della nostra Città. Più volte ho espresso il mio disappunto nei confronti dell’ente per i disservizi dello sportello sito a Scafati. Continuo a pensare che la Gori debba andare via da Scafati!”.
Sulla stessa scia il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “E’ assurdo che per un allaccio di un servizio pronto ormai da un mese si debba aspettare 45 giorni. Chiediamo a Gori di rivedere la tempistica e risolvere la questione quanto prima”.
Il funzionamento delle Case dell’Acqua garantirà agli scafatesi acqua potabile di qualità a un basso prezzo favorendo inoltre la riduzione di inquinamento da CO2 col taglio di inutili spese di trasporto.
Raffaele Cirillo