Pistole, fucili e munizioni in casa: arrestato 21enne pregiudicato di Boscoreale

Sequestro Torre AnnunziataIeri mattina, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Torre Annunziata, hanno arrestato il pregiudicato, 21enne di Boscoreale, e detenuto

domiciliare Gerardo Colantuono, in quanto ritenuto responsabile dei reati di detenzione illegale di armi da guerra, armi comuni da sparo, relativo munizionamento e ricettazione delle stesse in quanto  provviste di numero di matricola punzonato.

Il rinvenimento delle armi è avvenuto nel corso di una perquisizione presso l’abitazione del detenuto effettuata con la scusa di un controllo sul suo regime di detenzione.

L’attività investigativa della Polizia di Stato a carico di Colantuono si è sviluppata nell’ambito delle più vaste indagini avviate all’indomani di alcuni scontri armati verificatisi tra i Comuni di Boscotrecase e Boscoreale che avevano coinvolto soprattutto esponenti del clan Vangone ed alcuni giovani operanti nelle palazzine del cosiddetto “Piano Napoli” di Boscoreale.

Questa mattina, alle prime luci dell’alba, i poliziotti di Torre Annunziata, al termine di un’accurata perquisizione, nella camera da letto del 21enne, hanno quindi trovato e sequestrato: tre pistole, una Beretta 9 X 19, una Luger 9mm ed una Tanfoglio 9X2, nonché numerosi proiettili di vari calibri e tipologie ed infine un cappuccio nero tipo Mephisto. Successivamente, in un terreno non distante, a seguito di uno scavo, sono state trovate altre armi e munizioni.

I poliziotti hanno infatti rinvenuto e sequestrato: una carabina Benteler Vore calibro 22, un vecchio fucile mitragliatore calibro 9 della Beretta, una pistola Beretta 34 calibro 9 corto, una pistola Colt 19R U.S. Army, una pistola Bernardelli ONE VB calibro 9 corto, una pistola calibro 9mm Luger, nonché numerosi caricatori e munizionamento di vario genere.

Gerardo Colantuono è stato pertanto arrestato e subito tradotto al Centro Penitenziaro di Napoli – Secondigliano.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScuola Pubblica, M5S in piazza a Mariglianella per contestare il ddl
SuccessivoPiante di marijuana e fucili, arrestati padre e figlio ad Anacapri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.