Scafati, gli attivisti di Sim: “dubbi sull’affidamento del centro polifunzionale per i minori”

comune ScafatiAncora una volta la perspicace lente d’ingrandimento degli attivisti di Scafati in Movimento si imbatte su qualcosa di strano. A finire sotto accusa stavolta è l’affidamento del centro polifunzionale minori per una cifra di oltre 20mila euro.

L’accusa dei pentastellati è di mancata trasparenza, queste le parole di Giuseppe Sarconio: “Ci domandiamo come mai non è stato indetto alcun bando pubblico con una chiara manifestazione di interesse al riguardo. Riteniamo che i fondi destinati a tale scopo potessero essere indirizzati seriamente verso altre priorità e interventi strutturali invece che essere donati una tantum per fare il contentino a qualcuno.

Bisogna senza dubbio rafforzare le politiche sociali scafatesi rendendo i luoghi pubblici fruibili ai cittadini di tutte le età e durante tutto l’anno, ad esempio rivalutando le potenzialità della Villa Comunale, oggetto di numerose nostre proposte in sinergia con le tante associazioni che lavorano in tal senso, oppure, per esempio, riconsiderando in un’ottica generale anche il Parco Primato in via della Resistenza ancora ad oggi completamente sconosciuto a molti dei nostri concittadini.

Solo con interventi duraturi, attraverso politiche mirate e ad ampio raggio, sarà possibile animare finalmente la nostra città, che sempre più spesso diventa un luogo non vissuto per la mancanza o la cattiva gestione delle risorse sul territorio”.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano