Ancora una volta a Scafati al centro della bufera finisce la figura del presidente del Consiglio Comunale Pasquale Coppola. Il sindaco Aliberti ha convocato per domani, giovedì 11 giugno, un incontro con consiglieri di maggioranza ed opposizione per discutere e valutare il ruolo di Coppola.
Questo il testo dell’invito inoltrato dal primo cittadino scafatese a tutti i membri della giunta: “Egregi consiglieri, ed assessori,
urge una riflessione su quanto accaduto in questi due anni relativamente ai comportamenti poco istituzionali del Presidente del Consiglio, che non è riuscito a mantenere un ruolo di garanzia né ad avere atteggiamenti di imparzialità.
Vi invito pertanto in qualità di Sindaco a fare un’attenta riflessione prima di ogni iniziativa da assumersi, al fine di non creare divisioni tra maggioranza e opposizione su una questione sulla quale ci deve essere la massima condivisione.
Vi invito pertanto all’incontro che si terrà domani, giovedì 11 giugno alle ore 18.30 nella stanza dello scrivente”.
Intanto i grillini di Sim accusano Pasquale Aliberti di aver messo in atto con la nuova questione Coppola un’ennesima manovra di distrazione da quelli che ritengono siano i veri problemi della città come la questione Mauro Scarlato, il Pip, la rete fognaria e gli allagamenti.
Raffaele Cirillo