Scoperta fabbrica del falso targata “Luois Vuitton”: 5 denunciati

carabinieri luois vuittonPressatrici, macchine da cucire, tornitori di pelli, cliché, poi centinaia di placche, fodere, bottoni tutti per falsificare il marchio ‘Louis Vuitton’, è quanto hanno scoperto i Carabinieri della Compagnia Napoli Stella in un appartamento nel quartiere San Pietro a Patierno di Napoli.

Nell’opificio del falso i militari hanno identificato e denunciato per ricettazione, fabbricazione e contraffazione di marchi, 5 soggetti, tutti con precedenti specifici, si tratta di: 1. M.S., 54enne, napoletano; 2. A.C., 43enne napoletana; 3. M.S., 27enne napoletana; 4. M.T., 46enne napoletano; 5. F.M., 35enne napoletano.

Gli operanti sono entrati nell’abitazione terranea sorprendendo i 5 intenti a produrre marsupi e borse della prestigiosa griffe francese ‘Louis Vuitton’. Alcune centinaia di articoli già pronti e molto altro materiale per la fabbricazione dei falsi: 1 rotolo di ecopelle con il marchio “louis vuitton”, 12 metri circa; 108 placchette e marchi da cerniera “louis vuitton”; 42 fodere interno borsa “louis vuitton”; 400 bottoni “louis vuitton”; 37 strisce di cuoio “louis vuitton”; 62 parti di borse “louis vuitton”; 390 ritagli di ecopelle varie misure “louis vuitton”; 20 fustelli in ferro (coltelli tagliaforme);  1 stampo in ottone “louis vuitton”; 2 stampi di diversa misura “louis vuitton”; 2 stampi “fendi”; 1 stampo “gucci”.

Macchinari, materiale e appartamento sono stati sottoposti a sequestro. Il valore complessivo della merce che sarebbe stata introdotta nel mercato del falso avrebbe superato i 100mila euro circa. Seguono le indagini per far luce sulla rete di complicità per approvvigionamento di materiali e commercializzazione sul territorio. Continueranno serrati i servizi predisposti dai carabinieri in Napoli e Provincia di contrasto al fenomeno della produzione e commercializzazione di prodotto falsificati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiante di marijuana e fucili, arrestati padre e figlio ad Anacapri
SuccessivoPicchia la convivente davanti al figlio di 3 anni: arrestato 53enne di Palma Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.