Continua la bonifica a Torre Annunziata, ora tocca al Quadrilatero

quadrilateroDopo il Penniniello, oggi è partita la bonifica del quartiere Quadrilatero, ex fortino dei Gionta.
Scenario non certo piacevole quello che hanno potuto visionare oggi gli addetti alla bonifica, in compagnia dell’assessore Russo e dei Vigili Urbani.

Il quartiere Quadrilatero, era in condizioni ancora peggiori rispetto al Penniniello nel quale sono state ritrovate anche tracce di amianto.
Vari escavatori si sono mossi nell’area, andando a prelevare ed eliminare i vari rifiuti presenti nella zona: da quelli tossici a quelli ingombranti, passando tra escrementi e cartoni.

Tutto finanziato dal Comune (con una somma che si aggira sui 300 mila euro) che sta cercando di ridare un volto nuovo alle zone più degradate della città. Dopo anni di silenzi, finalmente, si è deciso di intervenire garantendo a tutti i cittadini lo stesso grado di pulizia.
Tuttavia, dopo aver pulito quasi parzialmente l’area, i presenti hanno anche ascoltato le lamentele dei residenti che sono da giorni attaccati da blatte, che rendono invivibile il quartiere.

A tal proposito, però, ci sarà una disinfestazione cittadina il 21 Giugno. Nel 2015, è assurdo pensare che in una città possano esserci zone sovraccariche di rifiuti e invase da scarafaggi, ma ormai, da queste parti, nulla fa più notizia, sembra che sia tutto normale.

Gennaro Esposito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCapitaneria di porto, ecco le regole nell’area portuale e decalogo per i bagnanti
SuccessivoPoste Italiane, annullo filatelico a Torre del Greco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.