Due individui, approfittando della notevole affluenza in un noto locale flegreo, ove era in corso una serata danzante, nella notte, sono riusciti ad appropriarsi di 7 smartphone di varie marche quali Apple, Samsung e Nokia.
Il personale preposto alla vigilanza all’interno della discoteca, avendo appreso la notizia che si erano consumati vari furti ed avendo individuato i possibili ladri, non ha esitato a chiamare la Polizia di Stato.
Gli agenti del Commissariato di Polizia “Bagnoli” di concerto con i poliziotti della sezione “Volanti” dell’U.P.G. sono intervenuti ed hanno identificato due giovani di 19 e 22 anni, rispettivamente di Ercolano e Portici.
I poliziotti, indosso al 19enne, Salvatore Cozzolino, hanno rinvenuto 7 smartphone, di cui non sapeva fornire spiegazioni.
Gli agenti hanno accertato che il complice ha aiutato materialmente il 19enne, consentendogli di allontanarsi dal luogo ad ogni furto commesso.
Due dei citati telefoni, sono stati riconsegnati alle vittime, entrambe accortesi del furto subito, solo all’uscita del locale.
Sono in corso indagini per identificare le altre 5 vittime del furto.
Cozzolino è stato arrestato e condotto presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare, in attesa d’esser giudicato, domani, con rito per direttissima, mentre il complice F.S. è stato denunciato in stato di libertà, perché entrambi responsabili del reato di furto.