Somma Vesuviana, presentazione del “Manuale di Napoletanità”

copertina libro colellaCome si calcola l’importo della “busta” di un matrimonio? E quello della mazzetta all’operaio che viene a montarti la lavatrice? Il cavallo di ritorno è un equino? Perché in tutti i servizi televisivi su Napoli c’è sempre un motorino che passa con tre o più persone a bordo?

A questi e altri interrogativi risponde Amedeo Colella, docente di Napoletanità alla Fondazione Humaniter e autore del libro Manuale di Napoletanità (ed. CulturaNova), in una divertente conversazione che avrà luogo domani 12 giugno alle ore 18,00 presso la libreria “Carolibromania Malva” a Somma Vesuviana.

Interviene
prof. Raffaele della Vecchia – già direttore Archivio Militare di Stato.
L’autore
Amedeo Colella è uno studioso delle eccellenze partenopee, dalla lingua napoletana, ai costumi sociali e alla gastronomia. Docente di napoletanità alla Fondazione Humaniter, ha già pubblicato “Manuale di napoletanità”, “Mille quesiti di napoletanità” e “Mangianapoli” (ed. Ateneapoli).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: scenari post elettorali
SuccessivoCocaina e crack al rione Salicelle: arrestato pusher 21enne di Afragola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.