Anniversario morte di Leoperdi, cicloescursione a Torre del Greco

ciclo escursioneDomenica, in occasione del 178° anniversario della morte di Leopardi, ci recheremo in bici a Torre del Greco. La proloco del posto ha organizzato una visita guidata legata ai luoghi in cui lo scrittore ha vissuto.

Ritrovo: Piazza B. Longo, Pompei h 10:00
Difficoltà: bassa
Km: 23 km and/rit
Percorso: pianeggiante con poche salite
Partecipazione alla cicloescursione: gratuita. è previsto il pagamento di €3,00 per l’ingresso a Villa delle Ginestre

“In occasione del 178° anniversario della morte di Giacomo Leopardi, la Pro Loco di Torre del Greco propone una passeggiata nei luoghi che videro il poeta camminare, meditare, scrivere, raccontare….

Da Villa Marghieri a Villa delle Ginestre, un itinerario culturale accompagnato da letture di brani del Leopardi e della Marghieri.

Degustazione di prodotti tipici dell’area Vesuviana: albicocche, marmellate, miele, vino, gentilmente offerti dagli abitanti della contrada” (Proloco Torre del Greco)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa lista Sinistra per Marigliano al ballottaggio con Carpino
SuccessivoEliminato perchè rubò a casa del boss: arrestato killer del clan Di Gioia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.