Apre conto corrente con documenti falsi a Torre, arrestato per truffa

poste-italiane_01Nella mattinata di ieri, in Torre Annunziata, un pregiudicato napoletano, Mario Gaeta di 52 anni, aveva acceso, presso un ufficio postale, un conto corrente intestato a tutt’altra persona.

L’uomo, certo che l’operazione fosse andata a buon fine,  nel pomeriggio, era ritornato nel medesimo ufficio postale, al fine di farsi consegnare il lettore che abilita i servizi on line. Molto probabilmente il pregiudicato aveva intenzionato di mettere in piedi una truffa con i documenti intestati ad un’altra persona del tutto ignara.

Nel mentre era allo sportello, però, è stato raggiunto dagli agenti del Commissariato di P.S. di Torre Annunziata che, allertati dal servizio centrale delle poste, lo hanno arrestato.

I poliziotti hanno accertato che il 52enne, aveva esibito documenti palesemente falsi, sui quali era stata apposta la sua fotografia.

Gaeta è stato arrestato, perché responsabile dei reati di truffa aggravata, sostituzione di persona ed uso di atto falso e, stamane, sarà processato con rito per direttissima.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBasket, la Sammaritana si racconta
SuccessivoDisservizi illuminazione, le strade di Striano restano al buio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.