Brillante successo a Ercolano del consigliere del Pd Colomba Formisano

Colomba FormisanoAveva dimostrato con i fatti in passato amore per i luoghi, l’ha confermato ancora una volta con altrettanta concretezza alla sua Ercolano. Grazie all’interessamento del noto camice bianco Colomba Formisano presto la città avrà un nuovo dignitoso presidio del 118 in via Alveo.

Un brillante successo di una leader del Pd ( già consigliere comunale e rieletta in questa tornata elettorale) che non si è mai risparmiata in favore delle fasce cosiddette più deboli offrendo un prezioso contributo professionale alla comunità ercolanese. Decisa, gentile e motivata Formisano è un fiore all’occhiello del Pd che a livello locale può contare su una forza rosa di prim’ordine.

Proprio la femminile grinta unita ad una profonda conoscenza dei luoghi e del materiale umano che popola gli stessi potrebbero fungere da fulcro sul quale far ruotare l’innata capacità organizzativa della stimata dottoressa. “Sono profondamente legata alla mia città – aveva precisato Formisano – e sento in pieno la responsabilità di rappresentare pubblicamente il popolo ercolanese dai banchi dell’assise locale.

Con moderazione e sinergia d’intenti sarà possibile raggiungere traguardi prestigiosi in campo sia produttivo che socio – culturale : la tradizione storica che accompagna la nascita stessa di Ercolano ci impone il massimo zelo nel riportare questa perla vesuviana al posto che le compete nel palinsesto turistico archeologico mondiale”.

Coerenza, continuità e lungimiranza : qualità fondamentali per imprimere un passo nuovo ad un paese che deve in tempi utili uscire dall’immobilismo che per anni ne ha fortemente penalizzato immagine e credibilità. Il vento sembra cambiato in città : non resta che augurare all’alito professionale e sincero del consigliere comunale Colomba Formisano di gonfiare le vele di questo splendido veliero chiamato Ercolano consentendo allo stesso di solcare vittorioso gli oceani della sana produttività e del progresso sociale . In sintesi : forza dottoressa , Ercolano è con lei.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRanieri: “basta immobilismo a Bagnoli, se necessario modificare decreto”
SuccessivoBuona Scuola? No! Grazie
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.