Castellammare: microchip gratuito per i cani padronali

befana caninaNello spazio antistante il Bar Spagnuolo in Villa Comunale si effettuerà il 13 giugno 2015 dalle ore 10.30 alle ore 13.30 l’applicazione gratuita del microchip per l’iscrizione all’anagrafe canina dei cani padronali in collaborazione con L’Asl Na3 Sud. L’evento, che sarà svolto a cura dell’Adda ma con l’attiva cooperazione del personale veterinario dell’Asl Na3 Sud, intende sensibilizzare l’intera cittadinanza sull’importanza dell’iscrizione dei cani all’anagrafe canina in relazione alla lotta all’abbandono nonché alla possibilità di ritrovare la propria bestiola in caso di smarrimento, come richiesto dalla legge.

L’evento ha l’ulteriore scopo di stimolare la regolare registrazione all’anagrafe canina anche dei cani di razza pit-bull, allo stato attuale particolarmente diffusi sul territorio, da parte dei proprietari intenzionati al pieno rispetto delle prescrizioni normative. L’Associazione rivolge un appello ai cittadini stabiesi, affinché partecipino numerosi all’iniziativa, così da dimostrare che Castellammare di Stabia e i Comuni limitrofi vogliono essere, nonostante le scoraggianti apparenze, un esempio di civiltà in ambito regionale e (perché no) anche nazionale e ribellarsi alle sparizioni continue di animali sul territorio, ad opera di soggetti privi di qualsiasi investitura istituzionale e operanti nella più totale arbitrarietà.

Adda – via Plinio Il Vecchio n. 60 – Castellammare di Stabia – 0818704085 – C.C.P.20279808 Postepay: 4023 6005 9468 8238 intestata al presidente dell’Adda Rosaria Boccacini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCercola piccola roccaforte del Partito Democratico
SuccessivoLo sfratto incombe, l’ultimo grido di una famiglia di Volla con un invalido in casa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.